Gli ultimi formati ADV dallo IAB

adunit-portfolio

 

E’ un articolo dell’anno scorso che avevo in un altro blog ma vale la pena di ripeterlo anche qua.

Un bel post di Maria Elena Velardi, mi ha indotto a curiosare sul sito dello IAB – Interactive Advertising Bureau, che si propone di standardizzare le forme delle forme di pubblicità  online.

La novità è l’introduzione di nuovi formati, che sono

Portrait  – verticale 300 x 1050

Filmstrip – verticale  300 x  600

Pushdown  – verticale  970 x  90

Billboard – orizzontale 970 x 250

Sidekick – a tutta pagina 300 x 250 – 300 x 600 – 970 x 250

Slider   – a tutta pagina 970 x 90

 

Il comunicato ufficiale si può trovare a questo indirizzo link a firma di Laura Goldberg

Per vedere i nuovi formati in azione http://www.iab.net/risingstars mentre per vedere tutte quante le guidelines dei nuovi e degli altri formati si possono avere tutte le informazioni a questo indirizzo http://www.iab.net/displayguidelines – molto completa- e su http://en.wikipedia.org/wiki/Web_banner – molto più semplice.

joviberton

Nel digitale da sempre, come sviluppatore, responsabile di progetto, responsabile di risorse, digital product design. Mi interesso di tutto quello che gravita attorno a me e che stuzzica la mia curiosità. Anglofico per eccellenza, decisamente naif, sono alla costante ricerca di qualcosa di nuovo su cui perdere nottate.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn