Gli ultimi formati ADV dallo IAB
E’ un articolo dell’anno scorso che avevo in un altro blog ma vale la pena di ripeterlo anche qua.
Un bel post di Maria Elena Velardi, mi ha indotto a curiosare sul sito dello IAB – Interactive Advertising Bureau, che si propone di standardizzare le forme delle forme di pubblicità online.
La novità è l’introduzione di nuovi formati, che sono
Portrait – verticale 300 x 1050
Filmstrip – verticale 300 x 600
Pushdown – verticale 970 x 90
Billboard – orizzontale 970 x 250
Sidekick – a tutta pagina 300 x 250 – 300 x 600 – 970 x 250
Slider – a tutta pagina 970 x 90
Il comunicato ufficiale si può trovare a questo indirizzo link a firma di Laura Goldberg
Per vedere i nuovi formati in azione http://www.iab.net/risingstars mentre per vedere tutte quante le guidelines dei nuovi e degli altri formati si possono avere tutte le informazioni a questo indirizzo http://www.iab.net/displayguidelines – molto completa- e su http://en.wikipedia.org/wiki/Web_banner – molto più semplice.