Quanto è costato un Snapchat Geofilter agli Oscar e in altri 5 grandi eventi

Scopriamo quanto sarebbe costato un geofilter Snapchat intorno agli Academy Awards, al SXSW o durante le vacanze di primavera a Las Vegas.

All’inizio di questa settimana, Snapchat ha reso possibile – non ancora in Italia però – a chiunque di pagare per offrire immagini che gli utenti dell’app mobile possano includere nelle loro foto o video che pubblicano su Snapchat quando sono in un luogo prestabilito.

Questi geofilters on-demand sono destinati principalmente per normali utenti e le piccole imprese. Qualcuno potrebbe comprarne uno come gag divertente per il proprio matrimonio o per una festa di compleanno. Mentre un business come un negozio di animali potrebbe metterne uno attorno al proprio negozio o un parco di cani nelle vicinanze.

Ma per i brand questi geofilters possono anche essere un modo per ottenere visibilità di fronte a un sacco di persone che frequentano grandi eventi live, come gli Academy Awards o festival di tecnologia South by Southwest, o partite di calcio(ndr). Di seguito sono riportati alcuni esempi di luoghi intorno ai quali i marketers sono stati in grado di eseguire geofilters, e una indicazione di quanto queste campagne siano potute costare.

Il tool per l’acquisto geofilters di Snapchat(link), offre solo date fino alla fine di marzo, quindi non siamo in grado di vedere quanto potrebbe costare questo tipo di visibilità durante altri eventi dal vivo, come Disneyland allo Star Wars Day di maggio, o il Porto di Boston il quattro luglio o Times Square durate Capodanno.

Ma proprio perché queste posizioni possono essere disponibili in questo momento intorno a questi eventi non significa che lo rimarranno domani. Snapchat limita il numero di geofilters – tra cui i geofilters comunity che sono gratuiti – al numero di sette per ogni zona, almeno secondo un portavoce di Snapchat. Ha rifiutato di commentare se i prezzi variano in base alla domanda o se alcune località hanno un prezzo superiore rispetto ad altri.

Nota: E ‘anche possibile che alcuni di questi eventi potrebbero non essere disponibili per le campagne geofilter on-demand. Snapchat non permetterà geofilters on-demand nelle aree delle Live Stories – che possono includere annunci – sono in esecuzione o dove dei brand stanno eseguendo delle campagne Sponsored Geofilter multi-area (come ristoranti McDonald), e la società può limitarle intorno alle zone ed eventi ad alto traffico, secondo il portavoce Snapchat.

The Academy Awards
Location: Dolby Theatre in Hollywood, California
Data: 28 Febbraio
Durata: 6 ore
Prezzo: $130.26


Super Tuesday
Location: The White House in Washington, DC
Data: 1 Marzo
Durata: 24 hours
Prezzo: $2,731.49


Justin Bieber’s First Concert of His 2016 World Tour
Location: Key Arena in Seattle, Washington
Data: 9 Marzo
Durata: 5 hours
Prezzo: $132.34


Kobe Bryant’s Last Game Against LeBron James
Location: Staples Center in Los Angeles, California
Data: 10 Marzo
Durata: 3 hours
Prezzo: $63.69


South by Southwest Interactive
Location: Austin Convention Center in Austin, Texas
Data: 11–15 Marzo
Durata: 120 hours
Prezzo: $1,643.03


Spring Break
Location: Palms Casino Resort in Las Vegas
Data: 12–20 Marzo (quando almeno 239 colleges avranno le vacanze primaverili)
Durata: 216 hours
Prezzo: $2,653.97


St. Patrick’s Day Parade
Location: Fifth Avenue in New York, NY, partendo da fuori della cattedrale di St. Patrick’s e per tutta la 80th Street
Data: 17 Marzo
Durata: 6 hours
Prezzo: $260.65

articolo originale http://marketingland.com/how-much-snapchat-geofilter-costs-big-events-166269

joviberton

Nel digitale da sempre, come sviluppatore, responsabile di progetto, responsabile di risorse, digital product design. Mi interesso di tutto quello che gravita attorno a me e che stuzzica la mia curiosità. Anglofico per eccellenza, decisamente naif, sono alla costante ricerca di qualcosa di nuovo su cui perdere nottate.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn